"Farai un viaggio bellissimo" la commozione di Rita Pavone ai funerali di Lina Wertmüller

Grazie Lina" così Rita Pavone ha salutato tra le lacrime la regista Lina Wertmüller ai funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

(Agenzia Vista) Roma, 11 dicembre 2021 "Farai un viaggio bellissimo perché sei una persona straordinaria.

(La7)

La notizia riportata su altri media

E lei, Lina Wertmüller, ha vissuto davvero più di una vita, icona del cinema italiano del mondo – sul serio, però, non per modo di dire. Il film viene presentato e premiato a Locarno, all’estero si accende subito l’interesse per l’Italia raccontata da Wertmüller. (doppiozero)

Non faceva altro che gesticolare con l’indice di una mano e così per farlo smettere gli ‘azzannai’ il dito» Due anni dopo, per la prima volta si cimenterà nel doppiaggio: è la voce di Nonna Fa in ’Mulan’. (L'Indro)

Prima di giungere sul posto dove si girava il film, decidemmo di fare un giro in Puglia per visitare alcune cattedrali. Basilischi come il capolavoro (per alcuni il più grande) di Lina Wertmüller che aveva origini lucane, di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, e che è morta ieri a Roma, a 93 anni. (Il Riformista)

E' il ricordo di Mara Venier per Lina Wertmüller, scomparsa a 93 anni, fuori dalla camera ardente. E c'è Leopoldo Mastelloni: «Cinque anni di vera amicizia, non ho mai lavorato con lei ma è come se lo avessi fatto». (Il Messaggero)

E’ morta oggi Lina Wertmuller, regista e sceneggiatrice di diversi film di successo entrati nella storia della cinematografia italiana. Nel 1991 venne anche a Sciacca dove fu madrina del Festival Cinematografico di Sciacca, manifestazione che ha avuto un’unica edizione. (Risoluto)

L’amministrazione comunale e la comunità di Minori si associano al cordoglio per la scomparsa dell’artista e registra Lina Wertmuller. Già ospite del Gusta Minori nel 2002, insieme all’amico Mimmo De Masi, la Wertmuller ha dato lustro all’Italia intera e non ha mai nascosto il suo affetto per la Costiera Amalfitana. (Sardegna Reporter)