La speleologa verso la salvezza: "Fuori nel giro di poche ore"
Ci sono ottime notizie per quanto riguarda la speleologa Ottavia Piana. La professionista di 32 anni, bloccata nella grotta Bueno Fonteno dalla tarda serata di sabato 14 dicembre, potrebbe essere portata fuori dall'Abisso fra 3-4 ore. A dare la comunicazione sono i soccorritori da che giorni si trovano al fianco della 32enne. Fuori fra 3-4 ore Si accorciano i tempi previsti per l'estrazione della speleologa, da ore intrappolata nell'abisso Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
È finita bene la brutta avventura di Ottavia Piana la speleologa rimasta intrappolata sabato pomeriggio, a seguito di una caduta nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca. La giovane è stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 della scorsa notte. (Avvenire)
Lo scorso anno aveva già avuto un simile incidente, nello stesso posto. L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. (Sky Tg24 )
«Adesso Ottavia è in buone mani», dice Giorgio Pannuzzo, speleologo e amico di Ottavia Piana. (Corriere TV)
La speleologa è stata riportata in superficie alle 3.15 del 18 dicembre. Ecco come sta la 32enne rimasta intrappolata in una grotta nella provincia di Bergamo. Ci sono volute 75 ore per riportarla alla luce (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Era felice quando ha trovato il suo … Dalle 7 di sera alle 3 di notte. (La Repubblica)
Così dalla sua barella Ottavia Piana procede la lenta risalita dall'Abisso di Bueno Fonteno insieme a una ventina di soccorritori presenti nella grotta. Ora la speleologa 32enne ha superato la metà della via di fuga dall'inferno ed è sempre più vicina all'uscita, alla salvezza. (il Giornale)