Conte sfida la fronda M5s: dobbiamo stare con il Pd

Conte sfida la fronda M5s: dobbiamo stare con il Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Quella lanciata da Giuseppe Conte, alla vigilia dell'assemblea costituente del M5s, è una sfida. Ma è anche una sorta di ultimatum. O dentro o fuori. In soldoni: se i Cinque Stelle tornano al passato e rinnegano la loro collocazione progressista, dovranno trovarsi un altro leader. Impresa non facile, in un Movimento dove ancora non esiste un'alternativa concreta alla guida dell'ex premier. Conte serra i ranghi e mette la base di fronte al fatto compiuto. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle ultime ore, dopo i flop elettorali in Liguria, Emilia e Umbria, si sono fatti strada… Una votazione che somiglia a un conto alla rovescia. (La Repubblica)

È Beppe Grillo ma sembra Nanni Moretti. E allora, alla vigilia della due giorni finale dell'assemblea costituente del M5s, il Garante sembra che dica «Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?», in una citazione dell'iconica telefonata del film Ecce Bombo. (il Giornale)

Gli iscritti 5 Stelle avranno tempo fino a domani alle 15 per esprimersi sulle decine di quesiti destinati, in ogni caso, a tracciare la rotta del Movimento da qui ai prossimi anni: sì o no al vincolo dei due mandati? E se no, in che modo superarlo? Sì o no al garante? Sì o no … (Il Fatto Quotidiano)

Avvistamenti e voci: il fantasma di Grillo sulla kermesse 5 Stelle

Il candidato alla Presidenza della Regione Campania Roberto Fico, già Presidente della Camera dei Deputati, è in attesa dell’esito della Costituente del Movimento 5 Stelle alla quale il leader del partito Giuseppe Conte ha affidato anche la scelta del futuro delle alleanze. (Agenda Politica)

Ne è sicuro, dopo la débâcle delle ultime regionali c… ROMA — Roberto Fico, primo presidente della Camera dei 5S, lei ha appena votato per la vostra costituente. (la Repubblica)

Il nome di Beppe Grillo risuona di bocca in bocca tra i Cinque Stelle a poche ore dall’apertura della Costituente al Palazzo dei congressi dell’Eur. «È stato visto giovedì a una convention di imprenditori legati al mondo dell’idraulica». (Corriere della Sera)