Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24

Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24 01 dicembre 2024 Ecco l’intervista esclusiva di Rainews 24 al vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano della Custodia di Terra Santa). Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il Collegio francescano Terra Santa di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni». Lo ha reso noto il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X. «Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. (Open)

Il Congresso degli svizzeri all'estero è stato ripensato. Si terrà solo ogni quattro anni, ma l'OSE continuerà a puntare sugli incontri ogni estate, anche se in un formato diverso. Swiss Community Days: il nuovo formato del Congresso degli svizzeri all’estero (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il ministro degli Esteri iraniano: “Sono terroristi comandati dagli Usa” Morto in un attacco russo Abu Muhammad al-Jolani, leader del gruppo sunnita Hts che guida la rivolta. (Il Fatto Quotidiano)

Aleppo guerra, live: jihadisti avanzano verso Hama. Raid aereo russo uccide leader dell'Hts

Una bomba è caduta "sul complesso francescano del Terra Santa College", conferma. Al convento francescano di Aleppo "stanno tutti bene", frati e parrocchiani, ma cresce la tensione. (La Nuova Venezia)

La tv di stato di Damasco risponde spiegando che le forze governative hanno trucidato oltre mille insorti, senza fornire prove o dettagli. Da quando i ribelli siriani hanno lanciato l'offensiva a sorpresa contro Assad mercoledì scorso, almeno 412 persone sarebbero state uccise (48 i civili). (il Giornale)

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmattino.it)