LIVE | Islanda vs Italbasket: diretta (66-89 per gli Azzurri al 39')

Foto di Ciamillo L'Italbasket gioca questa sera a Reykjavik contro l'Islanda nella prima delle due gare di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. Gli Azzurri prendono le misure dei volenterosi avversari, che hanno solo un quintetto abbastanza competitivo da opporre e a metà del primo quarto prendono il largo confermando una netta superiorità nel secondo, e andando all'intervallo con un eloquente +24. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Match di ritorno con gli scandinavi a Reggio Emilia lunedì 25 novembre . Dopo le due affermazioni di febbraio scorso con la Turchia a Pesaro (87-80) e l'Ungheria a Szombathely (62-83), gli azzurri del ct Pozzecco hanno espugnato il parquet del Laugardalholl Sport Centre di Reykjavik, dominando i padroni di casa per 95-71. (Tuttosport)

Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. (Bresciacanestro)

L’Italia rischia grosso ad inizio terzo periodo quando subisce un contro parziale da 15-0, ma gli azzurri resistono e vincono anche senza Pozzecco in panchina nel secondo tempo rimasto negli spogliatoi per un problema fisico di lieve entità. (ilmessaggero.it)

Eurobasket: Basile che esordio in azzurro, l’Italia domina in Islanda

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

L'Italia centra la terza vittoria consecutiva alle qualificazioni a EuroBasket 2025: battendo 95-71 l'Islanda, gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto nel Gruppo B. Tra i tanti i protagonisti della nazionale allenata da Gianmarco Pozzecco c'è infatti uno su tutti che si è preso i titoli di giornale. (Sport Mediaset)

Con questo successo gli azzurri salgono a tre vittorie nel girone e si avvicinano sempre di più all’obiettivo della qualificazione ad Eurobasket 2025 che potrebbe essere tagliato in caso di nuova affermazione già lunedì sera a Reggio Emilia in un PalaBigi che si annuncia sold-out. (Quotidiano Sportivo)