Hyundai rivede strategia puntando su ibridi e range extender. Annunciato piano che unisce vantaggi Bev a motori ICE

La nuova strategia Hyundai Way è stata presentata da Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company, in occasione del Ceo Investor Day 2024. Nell'evento è stato annunciato e descritto un nuovo approccio flessibile alle condizioni di mercato, pssando soprattutto attraverso l'introduzione di nuovi modelli Extended Range Electric Vehicle definiti Erev e il potenziamento della gamma ibrida. Gli Erev di Hyundai, è stato spiegato, sono Bev assistiti da un motore termico come generatore, in grado di fornire un'autonomia di oltre 900 km con una singola carica. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

“Hyundai Way” è il nome della strategia a medio e lungo termine appena illustrata dalla casa coreana nell’ambito dell’evento “Ceo Investor Day 2024”, che prevede un approccio flessibile alle condizioni di mercato, concentrandosi sull’elettrificazione. (la Repubblica)

La sintesi della nuova Hyundai Way è fotografata da una dichiarazione ufficiale, che chiarisce il futuro a breve termine del piano industriale. “In risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici, Hyundai sta sviluppando nuovi Extended Range Electric Vehicle (EREV). (Auto.it)

La “Hyundai Way” per i prossimi anni è stata annunciata al Ceo investor day del 2024. Il Gruppo accelererà sulle vetture ibride, rallentando sulla transizione al 100% elettrico. Cambiano le prospettive a medio termine per Hyundai che aggiorna i suoi piani di elettrificazione. (QN Motori)

La presentazione del piano strategico parte da una considerazione: il 2023 è stato un ottimo anno per il gruppo Hyundai, che ha fatto registrare vendite globali per 4,21 milioni di unità. (DMove.it)

Non solo elettrico: Extended Range a trazione integrale con doppio motore La correzione di rotta, già anticipata a metà agosto, è sta confermata nel CEO Investor Day 2024 del colosso coreano, che comprende anche Kia. (Vaielettrico.it)

Questa mossa è un cambio di passo rispetto alla tendenza (per la verità ormai quasi definibile “passata”) risponde al rallentamento delle vendite globali di veicoli elettrici a batteria (BEV). (ClubAlfa.it)