Dal Molise una risposta naturale contro il cancro
Si tratta del Prunus spinosa trigno, un arbusto spinoso il cui estratto, associato a una miscela di aminoacidi, riesce a uccidere il 78% per cento delle cellule tumorali in vitro, inibendone la proliferazione. I molisani conoscono da generazioni le proprietà ... (Teatro Naturale)
Ne parlano anche altre testate
Le bacche del Prunus spinosa Trigno, integrate con aminoacidi, sono in grado di uccidere le cellule tumorali. Le bacche del Prunus spinosa Trigno, integrate con aminoacidi, sono in grado di uccidere le ... (Gazzetta del Sud)
Non lascia spazio al dubbio la conclusione di uno studio commissionato dalle autorità dello stato del Maryland (USA) ai ricercatori del Center for a Livable... (Il Fatto Alimentare)
Miscelato con aminoacidi, uccide l'80% delle cellule tumorali .... Chi avrebbe mai detto che dalle bacche di Prunus, prodotte e utilizzate in Molise per ricavare il Trignolino, ... (Pontile News)
L'ISS (Istituto superiore di sanità) avrebbe fatto una scoperta strabiliante: il prunus spinosa trigno, detto “prugnolo” insieme ad una miscela di aminoacidi, si è dimostrato in grado di uccidere il 70-78% delle cellule tumorali. (Giaden Informa)
Benefici, controindicazioni e un vademecum per chi si vuole avvicinare Benefici, controindicazioni e istruzioni per l’uso (Corriere della Sera)
Il Prunus spinosa trigno è stato utilizzato finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. I molisani conoscono da secoli le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu. (Consumatrici)