Stadi Euro 2032, Abodi: «Ci sarà competizione tra Palermo, Napoli, Verona, Genova, Bari, Firenze, Bologna e Cagliari»

«Tre stadi sono inevitabili e sono quelli della Juventus, di Milano e Roma». Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha spiegato qual è la modalità di scelta degli stadi per Euro 20232, che l’Italia organizzerà assieme alla Turchia. Abodi ha poi aggiunto un punto importante che riguarda il “Luigi Ferraris”: «Poi ci sarà competizione tra Palermo, Napoli, Verona, Genova, Bari, Firenze, Bologna e Cagliari». (Pianetagenoa1893.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Tutto Juve)

Francesco Giovinazzo 12 novembre 2024 (modifica il 12 novembre 2024 | 23:13) Il senatore di Forza Italia punta a rinnovare gli impianti sportivi in Italia (CalcioNapoli1926.it)

La proposta, primo firmatario il senatore Mario Occhiuto, prevede la creazione del fondo nazionale per l'impiantistica sportiva con cui finanziare i progetti fino al 50% e un credito d'imposta del 30% per gli investimenti privati. (il Giornale)

Nuova Riforma per gli Stadi: opportunità per il “Barbera”

“Ci saranno cinque o sei stadi italiani: Torino, Roma e Milano sono sedi inevitabili, poi ci sarà una bellissima competizione che comprenderà Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. (Stadionews.it)

Il m… (La Repubblica)

Una nuova proposta di legge, da presentare nei prossimi giorni in Senato, potrebbe rappresentare una spinta decisiva per il rilancio degli stadi in Italia e anche del “Renzo Barbera” di Palermo. La riforma è stata elaborata da Mario Occhiuto, senatore di Forza Italia, in collaborazione con altre figure istituzionali e con il sostegno del Ministro dello Sport Andrea Abodi (TifosiPalermo)