L'onestà di Ganna: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un fuoriclasse"

Onesto. Sino in fondo. Non si può dire che Filippo Ganna cerchi scuse per raccontare una prestazione che oggi lo ha portato sul secondo gradino del podio nella crono olimpica: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un ciclista con la C maiuscola, un fuoriclasse - ammette -. Abbiamo lavorato tanto, il team mi ha dato il massimo aiuto, ma è ovvio che ora ci sia un po' di rammarico, perché avrei sperato in ben altro". (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi non è che mi ha battuto uno sconosciuto...". "Ma comunque con questo argento abbiamo aperto le danze, ora con il quartetto vogliamo continuavamo a ballare", ha concluso. (Il Mattino di Padova)

Un movimento rapido e inaspettato quello di Filippo Ganna, che all’ennesimo tentativo fallito di scattare la foto post gara, ha fatto credere di voler lanciare il telefono nella Senna che nella serata di venerdì 26 luglio ha già inghiottito la fede di Gianmarco Tamberi. (Open)

Firmatario dell'impresa è stato Filippo Ganna, capace di chiudere al secondo posto la prova a cronometro individuale conquistando così la medaglia d'argento. Il ciclista italiano ha vinto l'argento nella cronometro individuale su strada: ha chiuso secondo alle spalle del fuoriclasse belga Evenepoel. (Goal Italia)

Parigi 2024, Ganna: "A chi dedico l'argento? A me stesso"

Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità è perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (La Nuova Sardegna)

Arriva il sostegno degli azzurri quando il portabandiera perde la fede nella Senna: 'troverai un altro oro'. Show lungo i 6 chilometri della Senna per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici di Parigi. (Sky Tg24 )

Parigi 2024, Ganna: "A chi dedico l'argento? A me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)