Sicurezza sul lavoro, al via la patente a punti per l'edilizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta la patente a crediti per le imprese e per i lavoratori autonomi che lavorano nei cantieri. Lo strumento, introdotto dal governo che punta migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il bilancio è ovviamente provvisorio e destinato a crescere, visto che son oltre 900mila le imprese e i lavori autonomi attivi nei cantieri obbligati a dotarsi di una patente a crediti. Risultano emesse 8.794 patenti, 1.846 sono in bozza. (BibLus)
Dal 1° ottobre 2024 imprese e lavoratori autonomi impegnati in cantieri edili temporanei e mobili devono dotarsi di una patente a crediti (o a punti) per la sicurezza. La norma di riferimento per la patente a punti è l’art. (OggiMilazzo.it)
Dal 1° ottobre imprese e professionisti possono fare domanda per ottenere la presa a crediti necessaria per lavorare nei cantieri. Alle ore 19.00 fa sapere il Ministero sono oltre 8.500 le patenti rilasciate e quasi 200. (Informazione Fiscale)
Savona. Dal primo ottobre per il comparto edile è attiva la cosiddetta patente a punti per il comparto edile che nelle intenzioni del legislatore dovrebbe migliorare la sicurezza sul lavoro. L'insieme degli interventi riguardano la formazione, la qualificazione delle imprese e i controlli attraverso i quali si auspica un miglioramento dei dati che al momento sono desolanti. (IVG.it)
Cos’è la patente a punti in edilizia La patente a punti (o patente a crediti) per le imprese e per i lavoratori autonomi che lavorano nei cantieri è uno strumento, introdotto dal Decreto-legge n. (idealista.it/news)
In attesa delle imminenti FAQ dell'Ispettorato del Lavoro, arrivano anche i consigli, davvero importanti, di Confindustria alle imprese e ai soggetti obbligati alla richiesta della patente a crediti in edilizia, obbligatoria dallo scorso 1° ottobre. (ingenio-web.it)