Meteo: arrivo del clima quasi invernale, ecco quando

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Il mese di ottobre si sta distinguendo per temperature più miti del solito in tutta l’Italia. Nei prossimi 10-15 giorni le temperature potrebbero a tratti superare la media stagionale di circa 3-5 gradi, con un aumento inizialmente più evidente in Sardegna e, successivamente, nelle regioni del Centro-Sud. Nonostante queste temperature più alte, non si può parlare di un meteo stabile e completamente soleggiato. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Ostia, ottobrata romana Ecco cosa succederà nei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

I principali modelli meteorologici stanno iniziando a individuare la discesa di affondi meridiani dal Polo verso il Mediterraneo, prospettando un cambiamento significativo nelle condizioni climatiche a partire dal 21-23 ottobre. (Tempo Italia)

Un evento che segna l’apertura di un nuovo capitolo nella formazione medica in Calabria, posizionando Crotone come il terzo polo della formazione medica regionale, accanto a Cosenza e Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Freddo polare in arrivo, brusco calo delle temperature: dove e quando, le previsioni meteo

“In Oncologia Medica si susseguono continue innovazioni. In tal modo l’Oncologo Medico insegue continuamente l’avvento di nuove conoscenze, nuove opportunità diagnostiche e nuove terapie. (Corriere di Lamezia)

Il Nord Italia sarà il primo a subire gli effetti di questo cambiamento, con un drastico abbassamento delle temperature, forti temporali e, sorprendentemente, le prime nevicate stagionali che imbiancheranno le Alpi. (Positanonews)

Gli esperti del sito MeteoGiuliacci.it: “La parte centrale di ottobre, fino a circa il 20 del mese, vedrà protagonista il caldo anomalo. Insomma, una vera e propria ottobrata, con temperature diffusamente al di sopra della norma e possibili punte fino a 30 gradi al Sud e Isole. (ilmattino.it)