Rottura dei legamenti per Scamacca: operazione e recupero in 4-6 mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

ROMA. Il centravanti dell'Atalanta e della Nazionale, Gianluca Scamacca, sarà operato questa mattina dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart in seguito all'infortunio riportato ieri nel corso dell'amichevole con il Parma. L'intervento richiederà la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro con l'interessamento del menisco e del collaterale. I tempi di recupero, secondo il protocollo del professor Mariani, vanno dai quattro ai sei mesi. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ginocchio dell'attaccante della Dea è andato KO, tanto che il giocatore è stato subito sottoposto ad una delicatissima operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro. (Fantacalcio ®)

Intervento riuscito al ginocchio per Gianluca Scamacca. Ad annunciarlo è stata l'Atalanta con un comunicato ufficiale sul proprio sito: "Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. (TUTTO mercato WEB)

Incrocio con il calciomercato Milan. In casa Atalanta devono fare i conti con l’infortunio di Scamacca. Per sostituirlo nel mirino ci sarebbero due obiettivi rossoneri: In casa Atalanta devono fare i conti con l’infortunio di Scamacca. (Milan News 24)

Il peggiore dei responsi possibili: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il forte trauma distorsivo che Gianluca Scamacca ha riportato all’inizio del secondo tempo dell’amichevole contro il Parma porterà a un lungo stop, che rischia di essere di almeno 5-6 mesi. (DAZN)

"Simeone è un’idea dell’Atalanta, soprattutto dopo l’infortunio di Scamacca. L’argentino è in uscita dal Napoli e Tony D’Amico lo conosce bene, avendolo avuto al Verona in uno dei suoi anni migliori in carriera. (CalcioNapoli24)

Giovanni Simeone, nella sua prima stagione a Napoli, aveva fatto benissimo. Pur non essendo un titolare, il Cholito era riuscito a farsi trovare pronto quando veniva chiamato in causa da Luciano Spalletti. (AreaNapoli.it)