Femminicidio Cecchettin, lo zio di Giulia: "Dal processo ci aspettiamo l'ergastolo per Filippo Turetta"

Femminicidio Cecchettin, lo zio di Giulia: Dal processo ci aspettiamo l'ergastolo per Filippo Turetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Al via il processo a carico di Filippo Turetta per il femminicidio di Giulia Cecchettin. Lo zio della vittima, Andrea Camerotto, racconta a Fanapge.it come la famiglia sta vivendo questo momento: "Speriamo nell'ergastolo. Ci aspettiamo che venga fatta giustizia". (Fanpage.it)

Su altre fonti

Ormai lontani gli anni della mobilitazione più consistente per il ritorno alla gestione pubblica. (Frosinone News)

La difesa aveva già anticipato anche di non voler chiedere per lui la perizia psichiatrica. Nella puntata di venerdì sera di Quarto grado è stato mostrato parte del video dell’interrogatorio, che in totale è durato circa 7 ore avvenuto il 1° dicembre 2023, nel carcere Montorio di Verona: Turetta racconta agli inquirenti i dettagli dell’omicidio. (corriereadriatico.it)

Domani inizierà davanti alla Corte d’Assise di Venezia il processo a Filippo Turetta, il suo ex ragazzo, che con ogni probabilità non sarà in aula. È l’ora della giustizia per Giulia Cecchettin, a meno di un anno dal delitto in un parcheggio di Fossò, nel Veneziano, l’11 novembre dello scorso anno, con la fuga e l’abbandono del cadavere in Friuli e infine la cattura in Germania dell’omicida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Omicidio Giulia Cecchettin, dalla fuga di Filippo Turetta al processo: le tappe

Venerdì sera ampi stralci dell’interrogatorio fiume di Filippo Turetta davanti al pm Andrea Petroni il primo dicembre 2023, nel carcere di Verona, sono stati trasmessi su Rete4 nel corso della puntata di Quarto Grado. (Il Mattino di Padova)

Anche il Comune di Vigonovo, residenza della famiglia Cecchettin, si costituirà parte civile nel processo che vede sul banco degli imputati Filippo Turetta. La stessa decisione è stata presa nei giorni scorsi dal Comune di Fossò che, stando a quanto emerso dalle indagini, sarebbe il luogo dove Giulia Cecchettin è stata uccisa. (Open)

(Adnkronos) – La scomparsa. Fanno shopping e cenano, poi risalgono in auto, ma dei due si perdono le tracce. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)