Tutto quello che c'è da sapere sul voto per l'Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, con i 40 candidati di Ravenna per il Consiglio regionale
Sono quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli chiamati al voto, sabato 17 e domenica 18 novembre, per eleggere il/la presidente della Regione e i 50 componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Gli elettori sono complessivamente 3.580.529, di cui 1.831.650 donne e 1.748.879 uomini. In provincia di Ravenna gli elettori sono 308.916 di cui 158.573 donne e 150.343 uomini. Le sezioni elettorali in regione sono 4.529, circa 40 quelle ospedaliere. (ravennanotizie.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo le elezioni regionali in Liguria, che hanno visto la vittoria per 8mila voti da parte del candidato di centrodestra Marco Bucci, è il turno dell'Emilia-Romagna. (Sky Tg24 )
Il voto avviene su un’unica scheda recante i nomi e cognomi dei candidati alla carica di presidente della Giunta regionale, scritti entro un apposito rettangolo, a fianco del quale sono riportati il contrassegno della lista provinciale oppure i contrassegni di più liste provinciali con cui il candidato presidente è collegato (info su https://www. (AltaRimini)
Della durata di due minuti e 45 secondi, elenca i dettagli del voto e le modalità possibili attraverso le quali esprimere la propria preferenza. È stato realizzato dall’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta. (ravennanotizie.it)
E' disponibile nella sezione dedicata alle elezioni del 17 e 18 novembre del sito della Regione Emilia - Romagna un video con tutte le informazioni sulla tornata elettorale che elegger il o la nuova... (Virgilio)
Appuntamento alle urne domenica 17 e lunedì 18 novembre. Una settimana al termine del countdown. (ilmessaggero.it)
Come sta andando la campagna elettorale? In generale c’è un po’ di preoccupazione in tutto il territorio regionale. (il mio giornale)