Tragedia a Falconara Marittima, 12enne si tuffa in mare e annega

L'allarme è subito scattato da parte di alcuni coetanei che erano con lui e che hanno chiamato i soccorsi. Disperati i tentativi di rianimarlo. Un bambino di 12 anni è annegato questa mattina a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. Il ragazzino si sarebbe tuffato e poi non è più riuscito a emergere. Sul posto è intervenuta la polizia locale e i soccorsi, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

Si è aperta con una tragedia la giornata di ieri a Falconara, dove Abdou Diokhane, 12 anni, è annegato mentre stava facendo il bagno con gli amici. Un punto dove il fondale non è ancora profondo, ma pieno di buche e correnti insidiose. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Falconara (Ancona), 30 giugno 2024 – Scuola finita, entra il periodo dell’anno più atteso dai piccoli: le vacanze estive. Il compleanno festeggiato 12 giorni fa. (il Resto del Carlino)

Distrutta dal dolore, fatalista. Condivide la disperazione con il padre del 12enne e i tre fratelli, due sorelle e un ragazzo. (corriereadriatico.it)

Falconara / Il dramma al mare, una famiglia distrutta dal dolore

FALCONARA Il giorno dopo la tragedia del piccolo Abdou, lo smarrimento è ancora più grande. Abdou non sapeva nuotare bene. (corriereadriatico.it)

FALCONARA Il gioco e la tragedia, i sorrisi e il dolore inconsolabile, l’estate e la disperazione più buia. Il piccolo Abdou ieri mattina era felice, con gli amici sulla spiaggia di Falconara, all’altezza dell’ex piattaforma Bedetti, nei pressi dello chalet Siesta. (corriereadriatico.it)

Non riesce a parlare, solo a singhiozzare. Una famiglia segnata da un dolore inconsolabile che è apprezzata, rispettata e ben integrata nel tessuto sociale della comunità: lei lavora in casa, avendo 4 figli a cui interessarsi, il marito è operaio all’autodemolizione Medici alle Piane di Camerata Picena. (QDM Notizie)