Chi è Davide Garufi, 21 anni, commesso e tiktoker morto suicida: il coming out come Alexandra, la transizione di genere e l’odio social anche dopo il dramma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sesto San Giovanni (Milano) – Era commesso di un negozio di scarpe in un centro commerciale a Sesto San Giovanni, ma la fama social era arrivata con i video pubblicati su TikTok (@davidegarufiii) e Instagram. Davide Garufi, morto suicida con un colpo di pistola (l’arma era del padre, regolarmente detenuta) aveva 21 anni. Il percorso da influencer partì con la condivisione di sketch ironici legati alla vita quotidiana. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Getting your Trinity Audio player ready... Molto conosciuto sui social, Davide Garufi si è sparato nei giorni scorsi: aveva raccontato su TikTok la transizione di genere e scelto di farsi chiamare Alexandra come donna transgender. (Dire)
Si indaga sulla morte di Davide Garufi, 21 anni, tiktoker che ha raccontato online il suo percorso alla scoperta della sua identità di genere, morto suicida nel suo appartamento di Sesto San Giovanni (Milano) mercoledì scorso. (Gazzetta di Parma)
Purtroppo la notizia si è rivelata vera, come scritto da Fanpage che riporta anche i dettagli della morte resa ancora più drammatica dalla modalità. (Today.it)
Lo ha confermato oggi il procuratore della Repubblica di Monza Claudio Gittardi. La Procura di Monza ha aperto un fascicolo di inchiesta per omessa custodia di arma da fuoco e istigazione al suicidio, sulla morte di Davide Garufo, il 21enne tiktoker suicida nella propria abitazione il 19 marzo scorso, a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano) stanno indagando sulla morte di Davide Garufi, un giovane tiktoker di 21 anni (quasi 300mila follower e 1,5 mln di like). (MilanoToday.it)
Davide Garufi, 21 anni, per lavoro commesso in un centro commerciale, tiktoker per passione. La notizia si è diffusa velocemente sui social, dove Garufi era conosciuto da molti utenti più giovani grazie ai video che dal 2020 aveva iniziato a postare su TikTok. (Fanpage.it)