Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in città. Elettrificato al posto del diesel

La gamma della Peugeot 3008 è completamente elettrificata, con il punto di partenza rappresentato dal modello Hybrid da 136 CV. La città è il suo ambiente ideale, e l'abbiamo provata Nel 2025 i limiti di emissioni di CO2 voluti dall'Europa scenderanno considerevolmente, passando da 106 grammi per km (per la media della flotta del singolo costruttore) a 95 grammi. Un calo che non spaventa Stellantis, come ha spiegato qualche giorno fa il CEO Carlos Tavares (greenmove.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due le grandi novità che verranno messe in risalto sugli stand dei due marchi Stellantis, con la nuova Peugeot E-5008 presentata per la prima volta al pubblico portoghese e la nuova ë-C3 che illustra la filosofia di mobilità per tutti di Citroën. (ClubAlfa.it)

Alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. Da crossover è passato alla silhouette da Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto è il portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. (Tech Princess)

Quello di Stellantis è un sistema a 48V a metà strada tra mild hybrid e full hybrid, introducendo così la propria clientela ad una iniziale esperienza di viaggio in elettrico, sebbene per brevissimi tratti e in contesti limitati. (La Gazzetta dello Sport)

La Peugeot 3008 è una crossover media nata sul nuovo pianale STLA Medium del gruppo Stellantis è lunga 454 cm e in un primo momento era venduta solo in versione elettrica. Ora si sono aggiunte le varianti plug-in (195 CV) e mild hybrid a 48 volt (quella che abbiamo provato). (AlVolante)

Rilancia col mild hybrid Peugeot 3008, l’alfiere del Marchio, con tecnologia e stile che definiranno anche gli altri modelli della gamma. Da crossover è passato alle forme Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. (QN Motori)