Video choc in un carcere di New York, detenuto ammanettato pestato a morte

Sono state diffuse le immagini del pestaggio mortale a cui è stato sottoposto un detenuto nella stanza del pronto soccorso di un carcere di New York da parte di più di dieci poliziotti e guardie carcerarie. Il caso è sotto inchiesta da parte del procuratore generale dello Stato, Letitia James, che ha pubblicato il video di circa cinque minuti sul sito ufficiale della procura. Il procuratore: immagini sconvolgenti Le immagini sono sconvolgenti. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità newyorkesi hanno diffuso i video scioccanti che mostrano le violenze subìte da un detenuto afroamericano, morto dopo essere stato picchiato dagli agenti del carcere di Marcy, a Nord di New York (il Dolomiti)

Le immagini scioccanti del pestaggio mortale a cui è stato sottoposto un detenuto nella stanza del pronto soccorso di un carcere di New York da parte di più di dieci poliziotti e guardie carcerarie ha fatto il giro mondo del mondo indignando tutti. (Il Dubbio)

Robert Brooks, era questo il suo nome, è morto il giorno dopo in ospedale, il 10 dicembre scorso, ma il video è stato diffuso soltanto venerdì. Afroamericano di 43 anni, nel 2017 era stato condannato a 12 anni di prigione per aver accoltellato l’ex fidanzata e stava scontando la sua pena in un altro carcere statunitense. (Corriere della Sera)

Usa, pestato a morte in carcere da 3 guardie

Il 43enne pestato a sangue da diverse guardie nel penitenziario di Marcy: è morto il giorno dopo in ospedale. Un video ora squarcia il silenzio (Open)

NEW YORK – Ammanettato e picchiato da tre guardie carcerarie, muore il giorno dopo in ospedale: il video shock di quanto avvenuto a inizio mese in una prigione dello stato di New York scatena le polemiche sull’uso della forza da parte della polizia Usa. (Livesicilia.it)

L’uomo, Robert Brooks, 43 anni, è morto dopo il ricovero al Wynn Hospital di Utica. Il decesso … (Il Fatto Quotidiano)