Serie A: Parma-Atalanta 1-3, la Dea aggancia l'Inter in vetta

Continua il momento d'oro dell'Atalanta, che nella 13a giornata di Serie A vince 3-1 sul campo del Parma, conquista la settima vittoria di fila (11° risultato utile in tutte le competizioni) e aggancia l'Inter al primo posto in classifica. Al Tardini la Dea gioca un primo tempo spettacolare e sblocca il match al 4' con un bel colpo di testa di Retegui. Il Var nega il raddoppio di Lookman, i bergamaschi creano tantissime occasioni e trovano il secondo gol con Ederson al 39'. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

La tredicesima giornata di Serie A ha visto il match tra Parma e Atalanta, dove gli ospiti hanno ottenuto una convincente vittoria per 3-1. Questo incontro si è svolto in un clima di grande attesa e con diverse novità nelle formazioni, segnando un’importante tappa nella corsa dei nerazzurri nella massima serie nazionale. (Milan News)

REAZIONE - "C'è stata partecipazione totale del pubblico, questo entusiasmo è la benzina dei ragazzi, hanno fatto riaggressione e pressing, li abbiamo messi sotto pressione. C'è stato un tutt'uno con il pubblico, poi tenere questi ritmi era complicato. (SOS Fanta)

Gol alla prima palla in area. Vi siete abbassati tanto dopo l'uscita di Bonny? (Atalantini.com)

Adesso è ufficiale: prima con l'Inter, in attesa delle altre, l'Atalanta corre per lo scudetto

Coulibaly 5.5 - Ha clienti scomodi, con Lookman che gioca spesso dalle sue parti e Ruggeri in spinta costante, così nel primo tempo va spesso e volentieri in difficoltà. Cresce nella ripresa, insieme a tutta la squadra. (Parma Live)

Sulla Champions Il centrocampista dell'Atalanta Ederson ha parlato ai microfoni di SkySport a fine partita contro il Parma: "Vittoria importante. Siamo lì e vogliamo provare a vincere tutte le partite che possiamo. (Tutto Atalanta)

Adesso è ufficiale: prima con l'Inter, in attesa dei risultati di Napoli, Fiorentina e Lazio, questa Atalanta corre per lo scudetto. Lo conferma la settima vittoria consecutiva in campionato firmata a Parma da Retegui, capocannoniere con 12 gol in 13 giornate, Ederson e Lookman, sempre più scatenato in questo anno di grazia assoluta, durante il quale ha firmato 19 gol e 11 assist. (Prima Bergamo)