Un anno senza Luigi Berlinguer: alla Camera la proiezione del docufilm “Una vita di bolina”
Un anno senza Luigi Berlinguer: alla Camera la proiezione del docufilm “Una vita di bolina” Di A un anno dalla scomparsa di Luigi Berlinguer, la Camera dei Deputati ha ospitato la proiezione del docufilm di Francesco Cordio “Luigi Berlinguer: una vita di bolina”. L’evento, introdotto dall’onorevole Irene Manzi, ha voluto ricordare la figura dell’ex Ministro della Pubblica Istruzione, sottolineandone la passione per la scuola e l’impegno per una democrazia esigente e una società più giusta. (Orizzonte Scuola)
Su altri giornali
In questa frase,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quando c’era Berlinguer recita il titolo di un documentario di Walter Veltroni. VENEZIA. (La Stampa)
Oggi arriverà a Belluno il film “Berlinguer – La grande ambizione”, pellicola che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Al cinema gratis per scoprire una figura che ha fatto la storia della politica italiana. (Corriere Delle Alpi)
La grande ambizione è stata quella, indissolubile dal bene collettivo (Gramsci), di cambiare profondamente la società italiana avviandola verso una dimensione di riforme democratiche e socialiste, tutelando ogni libertà, eccetto quella di sfruttare gli esseri umani. (MYmovies.it)
Era il 1977 quando Giuseppe Bertolucci portò Roberto Benigni a vestire i panni di un 25enne del sottoproletariato toscano che guardava a Enrico Berlinguer come un mito assoluto. (La Provincia Pavese)
Doppio appuntamento umbro per il regista veneto Andrea Segre, che martedì 12 novembre presenterà il suo ultimo film “Berlinguer. La grande ambizione”, al Cinema Concordia di Marsciano al termine della proiezione in programma alle 18 e al PostModernissimo di Perugia alle 21. (ilmessaggero.it)