Trump: "Vorrei i generali di Hitler". E Biden chiede di arrestare Donald

Trump: Vorrei i generali di Hitler. E Biden chiede di arrestare Donald
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Si infiamma il dibattito politico negli Usa. Al centro della bufera finisce ancora una volta Donald Trump, dopo le rivelazioni secondo cui il candidato repubblicano ha elogiato i generali di Adolf Hitler per la loro lealtà al dittatore tedesco durante la Seconda guerra mondiale. «Ho bisogno del tipo di generali che aveva Hitler. Persone che gli erano totalmente leali, che seguono gli ordini», avrebbe detto durante una conversazione privata alla Casa Bianca, stando alla prestigiosa rivista The Atlantic (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

In una clamorosa intervista al New York Times, ma anche in un colloquio con The Atlantic, l’ex chief of staff della Casa Bianca John Kelly lancia l’atto di accusa finora forse più duro contro l’ex presidente, che ha servito per un anno e mezzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mario Del Pero , 54 anni, professore di Storia internazionale sulla cattedra parigina di Sciences Po, considera il dibattito innescatosi negli Stati Uniti, dopo le dichiarazioni di Kamala Harris e del generale John Kelly, come "la prova che la polarizzazione in corso tra i leader e all’interno del Paese segnerà ancora più profondamente l’anima degli Stati Uniti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia "Sono convinta che Trump sia un fascista". (Virgilio)

Elezioni Usa 2024, Harris: "Trump è un fascista". Lui attacca: "È la peggiore"

(di Federico Rampini) Chi ha «regalato» a Donald Trump l’appoggio di Elon Musk? Era inevitabile che l’imprenditore più ricco d’America e del mondo, nonché un’icona dell’innovazione tecnologica, finisse per appoggiare il candidato repubblicano portandogli in dote tanti soldi e un social media come X (ex-Twitter)? A prescindere da come finirà questa elezione, il fattore-Musk di sicuro ha aiutato Trump; oltre ai finanziamenti il fondatore di Tesla, Space X, Starlink e altre imprese, ha un seguito nel mondo degli appassionati di tecnologia e innovazione. (Corriere della Sera)

"E' profondamente preoccupante e incredibilmente pericoloso che Donald Trump invochi Adolf Hitler, l'uomo responsabile della morte di 6 milioni di ebrei e di centinaia di migliaia di americani". Kamala Harris attacca a testa bassa Donald Trump. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sale la tensione tra Kamala Harris e Donald Trump, a meno di due settimane dall'election day negli Stati Uniti. "Sono convinta che Trump sia un fascista", ha ribadito la vicepresidente Usa all'incontro con gli elettori in Pennsylvania ospitato dalla Cnn. (Sky Tg24 )