Trump: "Vorrei i generali di Hitler". E Biden chiede di arrestare Donald

Approfondimenti:
Ucraina

Si infiamma il dibattito politico negli Usa. Al centro della bufera finisce ancora una volta Donald Trump, dopo le rivelazioni secondo cui il candidato repubblicano ha elogiato i generali di Adolf Hitler per la loro lealtà al dittatore tedesco durante la Seconda guerra mondiale. «Ho bisogno del tipo di generali che aveva Hitler. Persone che gli erano totalmente leali, che seguono gli ordini», avrebbe detto durante una conversazione privata alla Casa Bianca, stando alla prestigiosa rivista The Atlantic (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Sale la tensione tra Kamala Harris e Donald Trump, a meno di due settimane dall'election day negli Stati Uniti. "Sono convinta che Trump sia un fascista", ha ribadito la vicepresidente Usa all'incontro con gli elettori in Pennsylvania ospitato dalla Cnn. (Sky Tg24 )

La vicepresidente cavalca le rivelazioni del generale John Kelly, che è stato capo dello staff della Casa Bianca di Trump, e che ha definito l'ex presidente un fascista nonché estimatore, per certi versi, di Hitler. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Harris: “Trump è un fascista squilibrato, vuole un suo esercito e il potere incontrollato” La vicepresidente attacca: "Ha di fatto promesso che farà il dittatore e userà l'esercito come sua milizia per le sue vendette personali e politiche" (Dire)

Ex collaboratore inguaia Trump:: "Voleva generali fedeli come quelli al fianco di Hitler"

Parola di Kamala Harris. Donald Trump è un "fascista". (Today.it)

Mario Del Pero , 54 anni, professore di Storia internazionale sulla cattedra parigina di Sciences Po, considera il dibattito innescatosi negli Stati Uniti, dopo le dichiarazioni di Kamala Harris e del generale John Kelly, come "la prova che la polarizzazione in corso tra i leader e all’interno del Paese segnerà ancora più profondamente l’anima degli Stati Uniti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump è un "fascista" che governerebbe "come un dittatore se gli fosse permesso" e che vorrebbe generali "fedeli come quelli di Hitler", uno che a suo avviso "ha fatto qualcosa di buono". (QUOTIDIANO NAZIONALE)