Papa Francesco, graduali miglioramenti. Il bollettino: «Ridotta ventilazione meccanica non invasiva»

Le condizioni cliniche del Papa sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. Il Papa necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria; tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È quanto viene comunicato nel bollettino di sabato sera sulle condizione del pontefice ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 14 febbraio. (L'Unione Sarda.it)
'Il Papa può muoversi e camminare come sempre, a volte gli serve più assistenza, altre meno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A più di un mese dal ricovero all'Ospedale Gemelli a Roma, le condizioni cliniche di Papa Francesco, 88 anni, sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. (leggo.it)

Lo ha reso noto la Santa Sede nel consueto aggiornamento serale (LAPRESSE)
Da Vatican News (Diocesi di MIlano)
Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. Le condizioni cliniche del Papa sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana, riferisce il bollettino medico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)