Gilardino esonerato dal Genoa, Vieira nuovo allenatore contro il Cagliari
«Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico». L’annuncio ufficiale del club ligure arriva dopo le anticipazioni della tarda mattinata, con la clamorosa decisione di esonerare l’allenatore a cinque giorni dalla ripresa della Serie A contro il Cagliari (domenica ore 12.30 al Ferraris). Una tempistica particolare, perché Gilardino aveva ripreso gli allenamenti durante la sosta e stava preparando la partita di campionato senza che ci fossero segnali di un suo imminente addio. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
A dirigere la seduta, in questo turbolento martedì pomeriggio, il resto dello staff tecnico coordinato dallo storico Roberto Murgita, in attesa diventino ufficiali l’esonero di Gilardino (che ha lasciato Pegli poco prima delle ore 14 dopo aver salutato la squadra, che sabato scorso aveva concluso la prima settimana di allenamenti) e l’arrivo di Patrick Vieira (Buon Calcio a Tutti)
Al posto di Gilardino è stato scelto Patrick Vieira , ex centrocampista francese con un passato in Italia tra Milan, Juventus ed Inter. Clamorosa decisione in casa Genoa , con il club rossoblù che ha deciso di esonerare a sorpresa Alberto Gilardino a pochi giorni dal ritorno della Serie A dopo la pausa nazionali. (Tuttosport)
Gilardino ha lasciato attorno all'ora di pranzo il centro sportivo di Pegli, co (TUTTO mercato WEB)
Il colpo di scena stamani dopo un incontro con la dirigenza. La decisione non è ancora ufficiale ma è confermata da ambienti della società. (Gazzetta di Parma)
Nel 2019 il francese aveva speso parole agrodolci nei suoi confronti: "Per me è stato un grande piacere allenarlo, ho notato le sue difficoltà nel capire che il calcio è un gioco di squadra" (fcinter1908)
Nuovo allenatore Genoa Al posto dell'esonerato Gilardino subentrerà Patrick Vieira, il tecnico francese è pronto a guidare la squadra nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari, in scena al Marassi domenica alle 12.30. (ilmattino.it)