Meteo: Torino, Alluvione lampo in valchisone, fino a 200 mm di Pioggia in poche ore, il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una improvvisa alluvione lampo ha colpito la Val Chisone, nei pressi di Torino, portando accumuli di pioggia fino a 200 mm in poche ore. Questo fenomeno meteorologico straordinario ha causato ingenti danni e ha messo a dura prova i servizi di emergenza. Le forti precipitazioni, che si sono abbattute in nottata, hanno provocato l'esondazione di fiumi e torrenti, allagando strade, abitazioni e attività commerciali. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Sperando di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I primi intensi temporali sono previsti in nottata sul golfo Ligure e si estenderanno poi anche all’Appennino piemontese con valori pluviometrici localmente molto forti. (Arpa Piemonte)
Decine di lettori hanno subito risposto al lancio della sottoscrizione di Specchio dei tempi per gli abitanti dei comuni colpiti dall’alluvione dell’altra notte. Soprattutto a Mattie, il comune della Valsusa che ha avuto ben due ponti distrutti dalla furia del rio Gerardo e numerose attività agricole gravemente danneggiate. (La Stampa)
Difficile negare il cambiamento climatico davanti a così repentini cambi del meteo. Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi, su diverse zone dell’Italia – da Nord a Sud, da Aosta a Catania – un’ondata di maltempo ha causato allagamenti, frane ed esondazioni. (LA NOTIZIA)
A Feletto un 58enne si trovava a bordo del suo trattore quando è stato travolto dalla piena del torrente Orco (LAPRESSE)
I Vigili del fuoco coordinano le attività per scoprire eventuali tracce. Sul posto un furgone ucl (unità comando locale) dove un funzionario e esperti tas (topografia applicata al soccorso) definiscono le aree di perlustrazione. (TorinOggi.it)