MotoGP 2024. GP dell'Australia. Enea Bastianini: "La vittoria? Difficile giocarsela qui, bisogna fare uno step avanti"

Enea Bastianini, scattato dalla decima posizione, può sicuramente dirsi soddisfatto del suo sabato in terra australiano: scattato dalla decima posizione, è riuscito a rimontare fino a mettere i piedi sul podio della Sprint a Phillip Island. Sulla qualifica.... "Non ho visto la bandiera a scacchi in qualifica e ho fatto comunque il giro,d a essere in prima o in seconda. In gara è andata meglio. Se anche lui può giorcasi la vittoria domani... (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo posto per Marc Marquez, mentre sul gradino più basso del podio ci sale Enea Bastianini. (Corriere della Sera)

Il rivale Pecco Bagnaia invece è arrivato 4°. Il distacco tra i due adesso è di 16 punti: 404 Martin e 388 Bagnaia. Bagnaia, partito 5°, è scattato molto bene al via ed è riuscito a portarsi al terzo posto. (Moto.it)

Alle sue spalle Marc Marquez sulla Ducati Gresini, a seguire Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale. Ai piedi del podio il campione del mondo Francesco Bagnaia, e a chiudere lo strapotere Ducati Franco Morbidelli su Pramac, che prende il posto dell'altra Ducati ma VR46 in mano a Fabio Di Giannantonio, penalizzato e retrocesso al settimo posto. (Adnkronos)

MotoGP Australia: assolo di Martin che domina a Phillip Island

Alcuni primi piani intrisi di tensione e di tentativi di riscaldamento vengono trasmessi dalla regia internazionale poco prima dello spegnimento dei semafori: non ci vuole molto per capire che i tredici giri della gara breve australiana, oltre ad essere potenzialmente spettacolari ed incerti, saranno anche delicatissimi. (MOW)

Nella gara del sabato chiude al secondo posto Marc Mar… (la Repubblica)

Jorge Martin non vince ma stravince la Sprint Race di Phillip Island e allunga in classifica su Pecco Bagnaia. Lo spagnolo del team Pramac mette oltre due secondi tra sé e il secondo in classifica (Marc Marquez) e torna sul gradino più alto del podio dopo 3 GP a secco di vittorie. (Dueruote)