La trita pantomima sulla Rai che sarà
Fumo negli occhi, Smoke Gets in Your Eyes. Il braccio di ferro tra Salvini e Tajani sulla riduzione del canone Rai è una pantomima. Salvini vuole fare demagogia. Togliere 20 euro dal canone, per compensarlo poi con un assegno del Tesoro, è una penosa partita di giro che ricadrà su chi paga le tasse e pensare di alzare i tetti pubblicitari, quando la pubblicità è scarsa, è follia.In realtà, queste bagatelle non avvengono per caso. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
I contribuenti che non possiedono un apparecchio televisivo e vogliono chiedere l’esenzione dall’addebito del Canone RAI in bolletta elettrica, devono tenere a mente la scadenza annuale del 31 gennaio 2024. (PMI.it)
Non è infatti passato in commissione Bilancio del Senato l'emendamento della Lega che chiedeva di mantenere l'imposta a 70 euro, fatto che ha generato non poche discussioni all'interno del governo. Il canone Rai è tornato a costare 90 euro. (il Giornale)
I Parlamentari, in fase di emendamento al Decreto Fiscale 2025, hanno confermato l’importo del canone nuovamente a 90 euro dal prossimo 1° Gennaio. In Commissione Bilancio del Senato è stato discusso l’emendamento al Decreto Fiscale che chiedeva la riduzione del canone RAI a 70 euro anche nel 2025, ma la proposta è stata bocciata. (Ti Consiglio)
Allarme portafoglio, il Canone Rai torna ad aumentare: non c’è scampo Il Canone Rai altro non è che una tassa di possesso del televisore: indipendentemente dall’uso che se ne fa, infatti, se se ne possiede uno si deve versare annualmente questo tributo che va direttamente nelle casse della Rai. (Sicilianews24)
Concluso il percorso relax, servirebbe un chiarimento faccia a faccia. I due pe… (La Stampa)
Da settiimane i partiti di Antonio Tajani e Salvini litigano su tutto: dal canone Rai, fino al dl Giustizia. Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, rilascia un’intervista ad Affaritaliani. (Il Fatto Quotidiano)