Fwu Life Insurance, cosa devono fare i clienti dopo il fallimento della compagnia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

– Migliaia di clienti toscani sono coinvolti nel fallimento di Fwu Life Insurance, una compagnia che ha venduto polizze a risparmiatori in tutta la regione. La compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux, con sede in Lussemburgo, è stata dichiarata insolvente, mettendo a rischio i risparmi di circa 120mila italiani. Il 31 gennaio 2025, il Tribunale distrettuale del Lussemburgo ha avviato la procedura di liquidazione della società, nominando Maitre Baden come liquidatore responsabile. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora incertezze per gli oltre 100mila clienti italiani che hanno acquistato polizze vita della compagnia assicurativa lussemburghese Fwu Life Insurance. Va segnalato che entro il 31 luglio 2025 i contraenti riceveranno una lettera dal liquidatore al loro ultimo indi… (La Stampa)

Gli agenti di assicurazione, i broker e i promotori finanziari si muovono contro Fwu, la compagnia di assicurazione insolvente, messa in liquidazione il 31 gennaio dal Tribunale del Lussemburgo. A pagarne le conseguenze saranno, anzitutto, 110 mila risparmiatori italiani per un ammanco di oltre 300 milioni di euro: entreranno nel complesso iter della procedura. (Corriere della Sera)

Che cosa ha comunicato l’IVASS Si è tenuto lo scorso 3 febbraio, l’incontro tra le Associazioni Consumatori del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), di cui fa parte Adiconsum, con l’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, sulla vicenda FWU Life Insurance Lux. (Adinews)

Di questi, una quindicina sono assistiti dall'avvocato Maria Bruschi, che mette in dubbio la correttezza dei documenti firmati dai clienti: il nocciolo della questione riguarda il fatto che gli investimenti erano definiti a basso rischio quando in realtà il rischio non era affatto così basso. (ilgazzettino.it)

L’Italia era il principale mercato di Fwu. Anche Plus24 l’ha visionata. (Il Sole 24 ORE)

La liquidazione giudiziaria disposta dal Tribunale del Lussemburgo ha bloccato i rimborsi delle polizze, per un valore stimato di oltre 300 milioni di euro in Italia, con un’alta concentrazione di investitori tra Veneto e Lombardia. (TG Verona)