Testo e significato di Luce, la canzone che Marco Mengoni dedicò a sua madre

Nel primo episodio della trilogia Materia di Marco Mengoni, (Terra) è un album dedicato alla madre, che al suo interno contiene Luce, un'ode alla donna scomparsa nelle scorse ore. Qui il testo e il significato della canzone. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia della morte della donna è arrivata in rete tramite i canali dei fan dell'artista, facendo in breve il giro del mondo tra tutti coloro che amano profondamente lui e la sua musica. Voi ve lo ricordate? Andiamo a scoprire insieme cosa dice il testo della canzone, cercando di rispettare il dolore per Marco in un momento tanto terribile e drammatico. (ilmessaggero.it)

La donna si è spenta a Ronciglione, vicino Viterbo, dopo una malattia Nadia è stata una figura centrale nella vita ma anche nella carriera dell'artista, noto per la sua riservatezza. (Gossip News)

La donna, 60 anni, è mancata a Ronciglione, in provincia di Viterbo, dove era nata e dove viveva da sempre. Grave lutto per il cantautore Marco Mengoni. (La Gazzetta dello Sport)

Marco Mengoni, il dolore per la morte della mamma Nadia: le reazioni sui social

Addio a Nadia Ferrari: è morta di tumore al seno a 61 anni la mamma del cantante Marco Mengoni. (Il Giornale d'Italia)

"Una notizia che ci lascia sgomenti... Increduli... (Sky Tg24 )

A lei Mengoni aveva dedicato la vittoria al Festival di Sanremo del 2023. Si è spenta a 61 anni sua madre, Nadia Ferrari, a cui il cantautore era profondamente legato. (Corriere TV)