Francia, Sarkozy condannato per corruzione: tre anni di reclusione, uno con braccialetto elettronico

Di Euronews L'ex presidente francese è stato riconosciuto colpevole di aver corrotto un alto magistrato della Corte di Cassazione al fine di influenzare i procedimenti giudiziari a suo carico. E ribadisce: "Sono innocente" PUBBLICITÀ L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato per corruzione di un magistrato e traffico di influenze a tre anni di reclusione, di cui uno senza condizionale e con il braccialetto elettronico, per il cosiddetto caso “Bismuth”. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri la Corte di Cassazione ha infatti respinto l’ultimo ricorso possibile in Francia e confermato la sentenza della Corte d’Appello che nel maggio 2023 aveva condannato l’ex presidente a tre anni di detenzione, di cui due con la … (Il Fatto Quotidiano)

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato in via definitiva a tre anni di carcere di cui uno senza la condizionale e con un braccialetto elettronico, per corruzione e traffico d’influenza. (Open)

Per l’ex capo dello Stato francese (in carica dal 2007 al 2012) la condanna comprende anche tre anni di ineleggibilità e la privazione dei diritti civili. L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato ieri in via definitiva per corruzione di magistrato e traffico di influenze a 3 anni di carcere (due con la condizionale), con il beneficio del braccialetto elettronico. (il manifesto)

Traffico di influenze, 3 anni a Sarkozy (uno con bracciale elettronico)

L'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato per corruzione di magistrato e traffico di influenze a 3 anni di carcere di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico. (L'Unione Sarda.it)

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna per corruzione di magistrato e traffico di influenze a 3 anni di carcere di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico. Raggiunto dai giornalisti, è pronto ad " affrontarne le conseguenze ", pur ribadendo la propria " totale innocenza ". (il Giornale)

Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di carcere, due con la condizionale, uno da scontare con il beneficio del braccialetto elettronico: Nicolas Sarkozy è il primo ex presidente della Repubblica francese a dover scontare una pena detentiva. (ilmessaggero.it)