Palio, il sindaco: “La mossa merita una riflessione, non è stata all’altezza”

“Se è andato tutto bene? Direi di no: alcuni aspetti meritano una riflessione condivisa con i capitani. Le mosse e la mossa credo che non abbiano soddisfatto le aspettative dei contradaioli”, lo dice il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, commentando il Palio del 4 luglio. “Nonostante le novità, come i due rinvii, tutto comunque è andato per il meglio nell’ambito organizzativo, per cui ringrazio la macchina comunale”. (Siena News)

Su altri giornali

Già, non sembravano esserci le condizioni, eppure la gara è partita. E l'errore lo ha ammesso lo stesso mossiere: "Il mio errore più grave? Non avere dato buona la prima mossa che era meglio di quella che ho dato mezz’ora dopo. (Liberoquotidiano.it)

Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di Paolo Neri (Siena News)

La mossa non era buona, mentre la prima invalidata sì: questo è il messaggio che ha lanciato la maggior parte dei capitani delle dieci contrade del Palio di luglio a Bartolo Ambrosione, l’esperto e storico mossiere della nostra festa che gli stessi capitani hanno scelto assieme all’amministrazione comunale (foto in copertina). (Siena News)

Palio, Ambrosione: “Un mio grave errore non aver dato buona la prima mossa”

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:58 Il capitano della contrada della Pantera, Franco Ghelardi, ha commentato con parole molto dure la Carriera di luglio 2024, criticando apertamente l’operato di Bartolo Ambrosione. (RadioSienaTv)

«A Siena c’è questa strana abitudine per cui se non vinci il Palio, lo perdi», diceva Aceto, riassumendo un concetto cardine della Festa. Per una contrada che festeggia, altre nove si interrogano su cosa è stato sbagliato. (Corriere Fiorentino)

“La collaborazione con i fantini – prosegue – c’è stata fin dal primo giorno ed anche stasera”. “Il mio errore più grave? Non avere dato buona la prima mossa che era meglio di quella che ho dato mezz’ora dopo. (Siena News)