Serie B: accolto il reclamo del Pisa, arriva lo 0-3 tavolino per il match di Cittadella

Serie B: accolto il reclamo del Pisa, arriva lo 0-3 tavolino per il match di Cittadella La Corte Sportiva cambia il risultato: l'allenatore dei veneti aveva schierato un giocatore non in distinta La Prima Sezione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa, applicando alla società A.S. Cittadella la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3 (originariamente finita 1-1). (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Caso Cittadella-Pisa, avv. Grassani: "Ripristinata la rivalità del campionato di Serie B" (TUTTO mercato WEB)

Dopo che nella giornata di ieri la Corte Sportiva d’Appello Nazionale aveva accolto il ricorso del Pisa e decretato la vittoria dei nerazzurri per 3-0 a tavolino, negli ambienti vicini al Cittadella si vociferava di un possibile ricorso da parte del club veneto dopo che in prima istanza il Giudice Sportivo aveva omologato il risultato di 1-1 decretato dal canto nonostante l'errore in distinta dei veneti. (TUTTO mercato WEB)

Perché questa sanzione? Il Cittadella aveva inserito nella distinta iniziale il calciatore Alessandro De Luca (in panchina), per poi accorgersi dell’errore a partita iniziata e correggere la lista inserendo il nome giusto, Jacopo Desogus, avvisando l’arbitro e la Lega a fine primo tempo. (Corriere della Sera)

Cittadella, sconfitta a tavolino con il Pisa: "La società si riserva di proporre ricorso"

La vittoria a tavolino col Cittadella ha concesso al Pisa due punti in più in classifica, facendo compiere un grosso balzo in avanti alla squadra di Inzaghi che ora ha quattro punti di vantaggio dal secondo posto. (SestaPorta.News Pisa)

A distanza di un mese, quasi esatto dalla partita, è arrivato il dietro front, stavolta con il dispositivo pubblicato dalla Corte d'Appello Nazionale. La gara di Serie B dello scorso 27 agosto ha visto mutare il risultato finale: in una prima istanza il Giudice Sportivo ha omologato dando soltanto un'ammenda ai veneti per aver mandato in campo un giocatore, Jacopo Desogus, non presente in distinta, poi la società toscana ha deciso di fare ricorso. (Padova Sport)

Ricorso Cittadella: il comunicato Non è ancora terminato il caso Cittadella-Pisa dopo che il club veneto aveva fatto entrare Desogus che non era presente in distinta. Inizialmente era infatti stata data solo una multa al Cittadella, ma il Pisa ha fatto ricorso sull'accaduto e la Corte Sportiva d'Appello aveva comminato lo 0-3 a favore dei toscani. (GianlucaDiMarzio.com)