A Wimbledon Paolini perde ancora sul più bello

A Wimbledon Paolini perde ancora sul più bello
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

La favola si è fermata sul più bello, e qualche rimpianto c’è. Jasmine Paolini ha perso la finale di Wimbledon, battuta in tre set dalla ceca Barbora Krejcikova: 2-6, 6-2, 4-6. La classifica lasciava presupporre che la favorita fosse l’italiana (7 contro 31 la loro posizione a inizio torneo), ma il ranking va saputo leggere. … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

LONDRA — Non chiedete di bagordi e bisbocce, restereste delusi. La n… (la Repubblica)

Il montepremi dell’edizione 2024 del torneo di Wimbledon è da record: 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro, un aumento dell’11,9% rispetto ai 44,7 milioni di sterline (circa 53 milioni di euro) dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Un paio di rovesci nel settimo gioco e un paio di risposte nel decimo: Jasmine Paolini ha visto scivolare via nel set decisivo la finale di Wimbledon per un pugno di punti. Una finale che a inizio terzo set sembrava avere in mano, ma il tennis come sanno anche le pietre è lo sport del diavolo. (Today.it)

Tennis, da Amburgo a Gstaad, 6 tornei ATP e WTA questa settimana su Sky: guida tv

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che, grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major), migliora il "best ranking" e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (4) ed Errani (5). (Tuttosport)

Anche Questa settimana sono sempre cinque le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major) migliora il “best ranking” e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (n. (SuperTennis)

Il tennis non si ferma mai: dopo la scorpacciata di Wimbledon, si torna subito in campo con ben sei tornei in diretta su Sky Sport e NOW e tanti azzurri protagonisti. Si gioca ad Amburgo (in campo oggi Arnaldi e Cobolli), Gstaad (Berrettini e Fognini, che oggi sfida Droguet), Bastad e Newport, ma occhi puntati anche sui WTA di Palermo e Budapest (Sky Sport)