Mondiali Pista Ballerup 2024, caduta per il quartetto maschile e Italia fuori dall'Inseguimento a Squadre

Disastro ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. Il quartetto maschile azzurro è infatti caduto nel corso delle qualificazioni ed è così eliminato sin dalla prima prova dell'inseguimento a Squadre. Inizialmente l'Italia era segnalata come DNF, ma i quattro componenti sono stati successivamente autorizzati a riprovarci. Un tentativo che purtroppo non ha cambiato la situazione visto che, inevitabilmente condizionati da quanto successo, i ragazzi non sono riusciti a fare un tempo valido per qualificarsi, concludendo in 4'02"072, undicesimo e ultimo tempo di queste qualifiche. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Oggi, durante la prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024, sono stati assegnati i primi titoli iridati. La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)

Nel momento decisivo però la 24enne di Brembate Sopra non è riuscita a resistere all’assalto dell’olandese Lorena Wiebes, trionfatrice di giornata seguita sul podio dall’americana Jennifer Valente e dalla neozelandese Ally Wollanston. (L'Eco di Bergamo)

Nello scratch non ce n’è davvero per nessuno: la classe 1999 ha disputato una volata formidabile con la quale ha staccato di ruota tutte le avversarie, vincendo praticamente per distacco in una prova che spesso e volentieri si disputa sul filo dei centimetri. (InBici)

Mondiali Pista, domani tocca a Viviani, Paternoster, Vece e Moro. Quartetto donne per la finale

La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi. A sorpresa, tra le partenti, c'è anche Lorena Wiebes, la Campionessa d'Europa su strada che si cimenta per la prima volta in un grande torneo internazionale di pista. (Eurosport IT)

Iniziano nel peggiore dei modi i Mondiali su Pista di Ballerup. L’inseguimento a squadre maschile perde già nelle qualificazioni il quartetto azzurro a causa di una caduta. (Bicisport)

A meno di cambi dell'ultimo minuto, Letizia Paternoster sarà chiamata a un super lavoro, visto che dovrebbe disputare sia la semifinale dell'Inseguimento a squadre che la Corsa a Eliminazione subito dopo (senza contare le eventuali finali per le medaglie in serata. (Cicloweb.it)