Addio a Livio Caputo, maestro di giornalismo con passione e idee forti
Ho avuto il privilegio di avviare i primi passi in questo lavoro sotto la sua guida, quando Caputo era capo della redazione Esteri del Corriere, alla fine degli anni Ottanta.
Idee forti, quelle di Caputo: un liberal-conservatore d’altri tempi, soprattutto un anti comunista convinto.
Ma al tempo stesso non lasciava mai che tutto ciò lo accecasse nella valutazione di una notizia
Perché Caputo sapeva in primo luogo guidare e ispirare chi aveva la fortuna di poter lavorare con lui. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
È il ricordo di Silvio Berlusconi dell’amico Caputo che compare stamane su Il Giornale. “Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Livio Caputo, grande giornalista liberale e grande amico. (Informa)
Livio Caputo ha anche avuto una parentesi politica con la discesa in campo di Silvio Berlusconi, è stato senatore tra le file di Forza Italia coprendo anche l’incarico di sottosegretario agli Affari Esteri Fornito da AGI. (Notizie - MSN Italia)
Proprio nel giorno in cui è stato annunciato il nome del nuovo direttore de ‘Il Giornale’ – Augusto Minzolin – Livio Caputo si è spento a 87 anni Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca. (Caffeina Magazine)
Minzolini è nato a Roma nel 1958 ed ha alle spalle una lunga e gloriosa esperienza professionale. Augusto Minzolini è il nuovo direttore de "Il Giornale". (PRIMAPAGINA.TV)
Livio Caputo morto: era direttore ad interim de Il Giornale. A poche ore dall’annuncio del passaggio di testimone ad Augusto Minzolini, si è spento Livio Caputo. Era il direttore ad interim de Il Giornale. (Blitz quotidiano)
Con Livio Caputo se ne va un’idea nobile di questo mestiere, animata dalla passione e sorretta da convinzioni forti. Dopo il Corriere, Caputo passò come vicedirettore al Giornale, dove era già stato inviato ed editorialista e del quale nelle ultime settimane è stato direttore ad interim (Notizie - MSN Italia)