Google, più del 25% del nuovo codice è scritto con l'IA. E i servizi cloud fanno volare i conti di Alphabet
La società presenta una robusta trimestrale, e rivela che oltre un quarto del nuovo codice è generato con l'IA, usando un modello addestrato su 25 anni di lavoro interno Alphabet ha presentato nel corso della serata di ieri i risultati del terzo trimestre fiscale 2024: la società ha registrato un fatturato complessivo di 88,3 miliardi di dollari. Google Services, che include il motore di ricerca, ha contribuito con 76,5 miliardi di dollari, segnando un incremento del 13% rispetto all'anno precedente mentre Google Cloud, che fornisce infrastrutture AI ad altre aziende, ha generato 11,4 miliardi di dollari, con una crescita del 35%. (HWfiles)
Su altri giornali
I futures guadagnano grazie ai risultati di Alphabet; si attendono i dati economiciI futures sugli indici azionari statunitensi sono saliti mercoledì, grazie ai solidi risultati trimestrali di Alphabet che hanno rafforzato il sentimento nei confronti delle megacapitali... (Marketscreener IT)
Alphabet ha messo a segno un rialzo del +5% nell'after hours. I Tech attireranno l'attenzione degli investitori anche nella seduta odierna, dopo che il NASDAQ Composite ha toccato martedì il nuovo record storico e il NASDAQ 100 si è fermato a mezzo punto percentuale dal suo. (Websim)
Effervescente il titolo, che scambia con una performance decisamente positiva del 5,57%.La società madre di Google festeggia la trimestrale, sopra le attese degli analisti, annunciata ieri sera a mercati chiusi, grazie alla crescita robusta della ricerca e al contenimento dei costi. (LA STAMPA Finanza)
Metriche chiave di Morningstar per Alphabet (Morningstar)
Brillante rialzo per la, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 5,33%.Il confronto del titolo con il, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa dirispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. (LA STAMPA Finanza)
Alphabet, la casa madre di Google, ha registrato una crescita consistente sia in termini di ricavi che di profitti nel terzo trimestre di quest’anno, mostrando che gli investimenti nell’intelligenza artificiale stanno iniziando a dare i propri frutti, con una trazione migliore del previsto nel cloud computing e un maggior utilizzo del suo motore di ricerca principale. (Borse.it)