Victoria's Secret Fashion Show 2024, gli angeli tornano in passerella: la nuova rinascita del brand

A New York tornano a sfilare gli angeli di Victoria's Secret. Simbolo della generazione anni '90 fatta di top model, scintillio e grande glamour. A distanza di sei anni dall'ultima edizione (quella del 2018) che non aveva riscosso particolare successo, il Victoria's Secret Fashion Show torna dopo un unico grande evento organizzato dalla maison con un documentario andato poi in onda su Prime Video. Il marchio, negli ultimi anni, è stato protagonista di una enorme “ristrutturazione” cercando di ripulire un ambiente basato molto sugli stereotipi, luoghi comuni, sessismo e strumentalizzazione del corpo femminile. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Dopo sei anni di stop, tornano in passerella gli 'Angeli' di Victoria's Secret: la sfilata evento del brand di lingerie si è svolta ieri a New York, lanciando segnali di cambiamento. Lo spettacolo arriva dopo un'importante operazione di rebranding volta a rinnovare il marchio per superare le controversie che lo hanno coinvolto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad aprire il defilé, infatti, è stata chiamata Gigi Hadid, sempre perfetta e seducente, con un look total pink. L'evento è stato anche trasmesso su Prime Video e ha visto la presenza di diverse stelle della moda. (DiLei)

I migliori look indossati dalle it girl alla sfilata di Victoria's Secret

Un evento atteso da sei anni, da quel 2018 quando lo show fu costretto a chiudere i battenti dopo 23 anni di successi e glamour a causa di scandali, critiche e profondi cambiamenti nella sensibilità sulla rappresentazione della lingerie e dello stesso corpo femminile. (Il Sole 24 ORE)

Dopo anni di silenzio – scaturiti dalla necessità di ricordarci che da che mondo è mondo gli «angeli» non hanno mai risieduto nel mondo terreno, e così i loro fisici dagli zigomi altissimi e gli addominali scolpiti –, la sera del 15 ottobre 2024 si è svolto a New York un nuovo fashion show del brand di lingerie. (Cosmopolitan)