Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti E' successo a Rovigo, dove per quasi tre ore i cittadini di ben otto comuni sono rimasti senza acqua potabile: tanta preoccupazione, poi la situazione è tornata alla normalità ROVIGO. In una giornata segnata dal forte maltempo che ha colpito gran parte del nord Italia, in Veneto sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Continua il maltempo sul Veneto. Atteso anche un marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1.300-1.500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (Tiscali Notizie)

Le previsioni meteo indicano per oggi tempo instabile/perturbato in Veneto, precipitazioni con rovesci e locali temporali, occasionalmente anche forti su pianura/costa, in diradamento da ovest in serata; marcato calo termico con limite neve in abbassamento fino intorno a 1300/1500 metri sulle Dolomiti; venti da nord, a tratti forti sulla costa e probabili raffiche in qualche valle e sulla Pedemontana. (MeteoWeb)

Previste precipitazioni intense e un marcato calo termico, con possibili nevicate sulle Dolomiti e raffiche di Foehn nelle valli. È stato dichiarato lo stato di attenzione per temporali su tutta la regione e vento forte sulla costa, pianura e aree montane. (Radio Più)

Allerta Meteo Veneto: vento forte su alcune zone

Il clou del maltempo di questa settimana sarà però domani, 12 settembre dove sono previsti nubifragi e temporali in diverse zone del Nordest. Se nella mattinata di oggi, 11 settembre, un timido sole ha asciugato un po' l'asfalto, nel tardo pomeriggio e in serata torna la pioggia in Veneto e Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Alle 22 i Vigili del Fuoco del Comando di Padova stavano gestendo una decina di interventi, con più squadre sul campo, senza però riscontrare feriti. Disagi meno gravi si sono verificati invece nella Alta, tra Cittadella, Campo San Martino e Fontaniva. (Il Mattino di Padova)

La Protezione civile comunale raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ai possibili rischi e di adottare i corretti comportamenti di autoprotezione. (Live Comune di Venezia)