L'aereo di linea di Kazakistan: le immagini del velivolo spezzato in due

Altri dettagli:
Ucraina Morti sul lavoro

Un aereo passeggeri dell’Azerbaijan Airlines con a bordo 70 persone partito da Baku, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. Le autorità parlano di 25 persone superstiti di cui cinque in gravi condizioni, già trasportate negli ospedali vicini. I morti invece sarebbero 42. L'incidente sarebbe stato causato dalla collisione con uno stormo di uccelli. (Corriere TV)

Su altre fonti

In un video diffuso sui social gli istanti drammatici che precedono l'impatto a terra (La Gazzetta dello Sport)

Un aereo passeggeri con 74 persone a bordo è precipitato vicino all'aeroporto della città kazaka di Aktau, sulle rive del Mar Caspio: lo hanno reso noto i servizi di emergenza del Kazakistan. Secondo le autorità kazake, l'aereo precipitato è un Embraer 190 della Azerbajan Airlines, che era in viaggio da Baku a Grozny, la capitale della repubblica russa della Cecenia (Necrologie La Provincia Pavese)

Il dipartimento regionale del ministero della Sanità kazako ha invece parlato di “un’esplosione di pallone” a bordo, senza fornire altri dettagli. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Incidente aereo in Kazakistan, i sopravvissuti si allontanano dal velivolo

Terribile l'incidente aereo avvenuto in Kazakistan nella mattina di Natale: il volo della Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny (Russia), ha finito col precipitare vicino alla città di Aktau, dopo aver compiuto circa 500 chilometri. (il Giornale)

Lo riferiscono media locali mentre il presidente Kassym-Jomart (Secolo d'Italia)

In un video il momento in cui i sopravvissuti si allontanano dall'aereo di linea azero Embraer 190 di Azerbaijan Airlines precipitato vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. Il volo era partito da Baku ed era diretto a Grozny, in Cecenia (Il Sole 24 ORE)