Juve, inchiesta plusvalenze: la data della prima udienza

Juventus, fissata la data della prima udienza per l'inchiesta plusvalenze: ecco quando si dovranno presentare in tribunale gli accusati I guai giudiziari per la Juventus non sono finiti. Fissata, infatti, la data della prima udienza per quanto riguarda il processo sulle plusvalenze fittizie e la manovra stipendi che sono (SpazioJ)

Su altri media

«Per le plusvalenze prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%». Bitcoin. (ilmessaggero.it)

Durante la conferenza stampa che ha delineato i tratti della manovra di bilancio 2025 dello Stato, il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, ha dichiarato che al fine di recuperare risorse per le misure di sostegno a famiglie, giovani e imprese saranno alzate le tasse sulle criptovalute. (HWfiles)

Le plusvalenze da Bitcoin (e non si è capito ancora se da altre crypto, ma questo dovrebbe essere pacifico) saranno tassate in Italia non più al 26% ma al 42%. Questo almeno secondo quanto è stato pronunciato in conferenza stampa da Maurizio Leo, che è viceministro dell’economia. (Criptovaluta.it)

Italia: Tasse su Bitcoin aumentano dal 26% al 42%

“Per le plusvalenze da bitcoin prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%”: lo ha detto il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, durante la conferenza stampa sulla manovra 2025 nel presentare le misure approvate in consiglio dei ministri martedì sera relative al recupero di risorse per sostenere gli interventi a favore di famiglie, giovani e imprese. (Il Sole 24 ORE)

L’imposta sostitutiva sul Bitcoin sarà aumentata al 42% dall’attuale 26% nel 2025. Lo ha annunciato il vice ministro dell’Economia Maurizio Leo nel corso della conferenza stampa sulla manovra. «Visto che il fenomeno si sta diffondendo, lo tassiamo di più», ha spiegato Leo. (Milano Finanza)

La proposta in conferenza stampa Questo aumento è legato alla crescente diffusione di Bitcoin tra gli investitori. (The Crypto Gateway)