Volvo EX90, il grande suv elettrico svedese tutto spazio, sicurezza e tecnologia
NEWPORT BEACH – Ammiraglia, svedese, ruote alte e pure elettrica. Non può che essere la Volvo EX90, il nuovo grande Suv ad emissioni zero che arriva ad affiancare la XC90, modello che nel 2002 segnò l’ingresso della casa svedese nel mondo delle vetture a ruote alte rafforzandone le posizioni soprattutto negli USA dove oggi la nuova nata ha già iniziato ad essere prodotta. La EX90 arriva dopo una gestazione lunga e non certo facile che ne ha ritardato il lancio almeno di un anno. (Il Messaggero - Motori)
Su altri giornali
Con l’aria che tira e l’incertezza che aleggia sul settore, potrebbero infatti avere ancora davanti a loro una carriera lunga. Il fatto di aver deciso di puntare nel lungo periodo sull’elettrificazione non impedisce a Volvo a di aggiornare i modelli che compongono la gamma attuale. (Red-Live)
Volvo risolve brillantemente il dilemma di quale versione scegliere per la propria ammiraglia - la cui attuale generazione ha già venduto 1 milione di pezzi - mettendo sul tavolo due Suv sette posti, uno per chi è già pronto a viaggiare confidando solo sulle batterie (EX90) e uno per chi si sente più tranquillo se sotto il cofano stantuffano ancora dei cilindri, pur se elettrificati (plug-in o mild hybrid). (Gazzetta di Parma)
Un’elettrica che ricalca proprio le forme della ibrida benzina, ma che costa meno e che debutta addirittura in contemporanea con la termica. Presentata in casa nella “svedesissima” Göteborg e in contemporanea in California, ecco la nuova Volvo EX90. (La Gazzetta dello Sport)
Dal nostro inviato L’auto non è uno smartphone, ma ci sono vetture che sono realizzate intorno alle tecnologie proprie del mondo dei device. (Il Sole 24 ORE)
La Volvo XC90 2025 si rinnova con un restyling che porta importanti aggiornamenti, soprattutto negli interni e nella tecnologia. Il SUV ammiraglia svedese mantiene le sue dimensioni imponenti di quasi 5 metri di lunghezza, confermando le motorizzazioni ibride plug-in e mild hybrid. (Tom's Hardware Italia)
Grazie alle sinergie produttive messe in campo, Volvo è riuscita a realizzare un prodotto altamente tecnologico, efficiente e dall’ottima qualità, con un design ricercato e dei prezzi in linea con il posizionamento sul mercato. (il Giornale)