Allerta meteo su Bari e la Puglia: previste piogge e temporali

Altri dettagli:
Maltempo

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è previsto su Bari e altre aree del territorio pugliese per la giornata di sabato 14 dicembre. A tal proposito la protezione civile ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Sia sabato 14 che domenica 15 dicembre sono attese pioggia e neve in diverse regioni a causa di una corrente fredda dal Nord Europa. Intanto la Protezione Civile ha diramato per diversi territori l'allerta gialla per temporali e per rischio idrogeologico per tutta la giornata di sabato. (QuiFinanza)

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi che insisteranno su tutta la Campania, ad eccezione delle Zone di interesse 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dalle ore 9:00 di domani, 13 dicembre, fino alle ore 9:00 di sabato, 14 dicembre 2024. (La Repubblica)

Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 8 (Basso Cilento). (Regione Campania)

Un'Italia spaccata in due: al Nord bel tempo, al Sud piogge e allerta gialla in 6 regioni

L'area di bassa pressione che ha attraversato ieri l'Italia raggiungerà i settori più meridionali richiamando correnti settentrionali che nella giornata di oggi interesseranno parte del Sud con precipitazioni localmente persistenti. (Sky Tg24 )

Sulla base delle previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso che prevede dal mattino di domani, domenica 15 dicembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia, soprattutto sui settori tirrenici centro-orientali. (Il Messaggero Veneto)

Locali foschie e banchi di nebbia al primo mattino, in un contesto di tempo stabile e cielo che già dalla seconda parte della mattinata tenderà a presentarsi sereno o poco nuvoloso. Una domenica con l’Italia spaccata in due: mentre al Nord un campo di alta pressione porterà bel tempo, in molte regioni del Sud il tempo sarà instabile con possibili rovesci. (Corriere della Sera)