Meteo, le previsioni in Italia: nuova ondata di maltempo con piogge e nubifragi. Ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Una nuova forte ed intensa ondata di maltempo sta per colpire l'Italia. Già dalle prime ore del pomeriggio di giovedì 9 novembre 2023 piogge e rovesci si sono abbattuti in diverse regioni con la Protezione Civile che ha diramato un nuovo stato di allerta meteo. Scopriamo le previsioni dei prossimi giorni. Meteo Italia, maltempo da Nord a Sud: torna la neve anche a basse quote Il clima si fa sempre più freddo con l'arrivo di una nuova fase di maltempo che interesserà l'Italia nei prossimi giorni. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo sperimentato quasi un mese di tempo frenetico, con il continuo susseguirsi di perturbazioni che su alcune regioni hanno ecceduto nello scaricare i loro contenuti. Ora ci aspetta un periodo più tranquillo stante una maggiore invadenza dell'alta pressione sul Mediterraneo, ma non sarà un monopolio indiscusso della stabilità come molte volte abbiamo vissuto negli ultimi anni sul nostro Paese. (MeteoLive.it)

Nella giornata di venerdì 10 si allontanerà rapidamente verso l’Europa orientale ma nel frattempo un nuovo impulso instabile (la n. Il transito di queste due perturbazioni sarà associato ad un deciso rinforzo dei venti da ovest che poi nel fine settimana tenderanno a ruotare da nordovest (Maestrale); di conseguenza, i mari risulteranno generalmente mossi, fino a molto mossi o agitati quelli di ponente. (METEO.IT)

Queste settimane si stanno rivelando prodighe di passaggi perturbati, a volte molto intensi, a volte meno estremi come quelli che interesseranno la penisola nei prossimi giorni fino a tutto il week-end. (Ilmeteo.net)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ancora condizioni di tempo instabile nel corso del secondo weekend di novembre con clima relativamente freddo. Maltempo che tra la sera e la notte interesserà un pò tutta la Penisola con fenomeni più intensi, e localmente a carattere di temporale, soprattutto su Nord-Est e settori tirrenici. (AGI - Agenzia Italia)

Nei prossimi giorni sono attesi sull'Italia gli effetti del "ciclone di San Martino", dopo le tempeste Ciaran e Domingos che hanno causato danni e vittime al Nord e al Centro. "La prossima settimana potrebbe esserci un miglioramento", ha aggiunto Sottocorona. (Fanpage.it)