Droga della risata, muore il giorno del suo compleanno

Morire cercando di ridere un po’ di più, festeggiando il compleanno con un amico, a pochi metri da casa. Pierpaolo Morciano è morto nella notte di domenica, ad Alessano, paesino del Salento. Aveva compiuto 26 anni, dalle testimonianze raccolte dagli investigatori aveva assunto la cosiddetta “droga della risata”, facilmente reperibile perché inalata da palloncini contenenti protossido di azoto, gas esilarante usato come anestetico ma anche per gonfiare i palloni delle feste. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Non a 26 anni. E infatti la bomboletta è a base di diossido di azoto e i palloncini servono per inalarla. (il Giornale)

Notizia in aggiornamento (il Giornale)

A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

Alessano, la festa per i 26 anni e la «droga della risata»: Pierpaolo morto nel giorno del suo compleanno

Si chiamava Pierpaolo Morciano il 26enne morto in Salento dopo aver inalato la "droga della risata", l'ossido di diazoto contenuto nei palloncini per le feste di compleanno. (Fanpage.it)

Pierpaolo Morciano aveva festeggiato i 26 anni domenica 17 novembre. In serata, la morte arrivata dopo l’inalazione della droga della ris… (La Repubblica)

Una boccata di protossido di azoto, conosciuto pure come «droga della risata», che ha trasformato in tragedia il giorno del suo compleanno.Pierpaolo Morciano, di Alessano (Lecce), è morto mentre festeggiava il suo 26esimo compleanno per le vie del paese del Capo di Leuca. (Corriere della Sera)