Napoli, è morta Chiara Jaconis, la turista colpita alla testa da un oggetto caduto da un palazzo

Se n’è andata Chiara Jaconis, turista trentenne di Padova, colpita domenica da un oggetto, verosimilmente una scultura in onice, caduta da un balcone a Napoli. È quanto comunica l’Asl Napoli 1. La ragazza era stata colpita alla testa, mentre camminava a via Sant’Anna di Palazzo, nei Quartieri Spagnoli. Stava lasciando la città, dopo un weekend di vacanza col suo compagno. Poi la tragedia. Immediato il trasporto al Vecchio Pellegrini, poi all’Ospedale del Mare. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che il video (o più video) ci fossero era ovvio. Vicoli stretti come quelli dei Quartieri Spagnoli di Napoli sono oggi costellati di telecamere private ad ogni angolo. Sono videosorveglianze di un B&b, ristoranti, pizzerie, bar e una casa vacanza. (Fanpage.it)

Un viaggio in una delle città più belle e suggestive italiane e non solo, Napoli, che Chiara Jaconis aveva scelto per festeggiare il suo compleanno con il fidanzato. (Casteddu Online)

Domenica pomeriggio, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli, una statuina, precipitata da un balcone, l’ha colpita in pieno alla testa. Chiara Jaconis, la giovane turista padovana di 30 anni in vacanza a Napoli, è morta dopo due giorni di agonia a causa delle gravi ferite riportate. (Il Fatto Vesuviano)

Morta Chiara Jaconis a Napoli: «Statua lasciata cadere, uccisa da un incidente»

Dopo 48 ore è morta in ospedale. Non spinta dal vento, come si era ipotizzato in un primo momento. (leggo.it)

Secondo quanto si è appreso, la statuina – un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana – è precipitata da un’abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (anteprima24.it)

Niente di tutto questo. Almeno in questa occasione, la questione dell’arredo urbano resta in secondo piano. (ilmattino.it)