Il forte vento sferza le Marche: salgono a 25 gli interventi dei Vigili del Fuoco nel Piceno

MARCHE – I Vigili del Fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l’intera regione. Alle ore 08.30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. (Riviera Oggi)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il garbino tra ieri sera e oggi si è fatto sentire sul riminese: sono stati una ventina gli interventi dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio per piante e rami spezzati . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tra le situazioni dove è stato necessario intervenire si segnala la strada che collega Centobuchi a Monteprandone, nella zona del Santuario di San Giacomo della Marca, dove i pompieri sono intervenuti per rimuovere piante cadute. (La Nuova Riviera)

Vento sul riminese. Una ventina di interventi per i Vigili del Fuoco

Il fortissimo vento che ha colpito la Calabria nelle ultime ore (ve ne abbiamo già dato notizia qui) ha lasciato dietro di sé una scia di devastazione. I danni sono stati ingenti sia nei centri urbani che nelle aree montane, dove la furia del maltempo ha creato un panorama di distruzione, con immagini che hanno iniziato a circolare velocemente nelle ultime ore, rivelando la gravità dell’evento. (Meteo Italia)

Continuano gli interventi dei Vigili del Fuoco nelle Marche a causa del vento forte che sta sferzando la regione con raffiche fino a 70-80km/h, soprattutto nelle zone interne e sulla costa pesarese. I pompieri hanno svolto ben 155 interventi da questa mattina, a partire dalle 8:30. (MeteoWeb)

A causa della nuova allerta arancione per vento emessa ieri dalla Protezione civile regionale è stata rinviata l’iniziativa con le scuole dell’infanzia in programma oggi, al parco Unicef, nell’ambito del programma per la Festa dell’Albero. (il Resto del Carlino)