Zelensky a Rutte,lavorare insieme per l'Ucraina nella Nato

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

ROMA "Mi congratulo con Mark Rutte per aver assunto le sue funzioni di Segretario generale della Nato. Gli auguro ogni successo in questo nuovo ruolo e non vedo l'ora di lavorare insieme in modo produttivo per rafforzare la sicurezza euro-atlantica e la nostra partnership con l'Alleanza, mentre l'Ucraina continua il suo cammino verso l'adesione a pieno titolo alla Nato". Lo scrive su X Volodymyr Zelensky, aggiungendo che "solo insieme, l'Ucraina e i suoi alleati, possiamo davvero garantire un'Europa pacifica, stabile e sicura". (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’Ucraina resta in cima alle priorità, mentre in Medio Oriente e Libano “la Nato non ha ruoli specifici”. (Dire)

sat/gsl (Fonte video: Nato) (OglioPoNews)

Nuovo corso alla NATO: Rutte chiede più spesa per la difesa (infodifesa.it)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Putin aumenta le spese militari del 30% per il 2025

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. "Conosco Mark e lavoro con lui da molti anni - dice - conosce bene la Nato. (L'Unione Sarda.it)

Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. (la Repubblica)

La settimana dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa e la presentazione del suo cosiddetto 'piano di vittoria', Mosca ribadisce dunque ancora una volta di voler andare fino in fondo nella sua cosiddetta operazione militare speciale. (la Repubblica)