Come difendersi dagli attacchi informatici dell'AI

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Hacker e malintenzionati digitali non riposano mai e, proprio in questi giorni, c’è una nuova e sofisticatissima truffa che sta terrorizzando gli utenti di mezzo mondo. L’inganno in questione si basa sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per rubare gli account degli utenti con i criminali si fingono dipendenti di Google. Tramite messaggi e, addirittura, chiamate con l’ID dello stesso Google, le persone vengono avvertite di un problema sul proprio account e invitate a seguire uno specifico percorso per cambiare password (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altre fonti

Sam Mitrovic, dipendente Microsoft, ha lanciato un allarme riguardante le nuove truffe informatiche messe in atto dagli hacker per colpire, nella fattispecie, gli utenti di Gmail. (Telefonino.net)

Entrano tra le tue e-mail con l’AI: attenzione alla truffa di Gmail

Le truffe online stanno evolvendo a una velocità allarmante, soprattutto grazie all’uso dell’intelligenza artificiale che permette ai criminali di sfruttare nuove tecniche di inganno. Una delle ultime minacce riguarda gli utenti di GMail, la piattaforma di posta elettronica più utilizzata al mondo. (Virgilio)