Saras, finisce l'era Moratti: ufficiale la cessione delle quote a Vitol

Saras, finisce l'era Moratti: ufficiale la cessione delle quote a Vitol
Calcio e Finanza ECONOMIA

Finisce l’era Moratti in Saras. Come si apprende direttamente dalla società petrolifera, quest’oggi si è svolto il Consiglio di Amministrazione che ha certificato il passaggio delle quote dalla famiglia dell’ex patron dell’Inter a Vitol, colosso olandese del settore con sede a Ginevra, attraverso la società veicolo Varas. «Il Consiglio di Amministrazione di Saras S.p.A. è stato informato che, in data odierna, Varas S.p. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

L'offerta avrà ad oggetto massime 518.486.282 azioni, rappresentative di circa il 54,52% del capitale sociale Saras. Varas, società interamente posseduta da Vitol, rende noto che si sono verificati i presupposti per promuovere un'offertta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Saras quotate su Euronext Milan. (SoldiOnline.it)

Si sono verificati i presupposti di legge che fanno scattare i requisiti per l'opa di Vitol su Saras. Il corrispettivo è stato determinato tenendo conto del dividendo distribuito. (Italia Oggi)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Saras, la famiglia Moratti cede le sue quote a Vitol: "Momento carico di emozioni"

Vitol, attraverso Varas spa, ha completato l'acquisto dell'intera partecipazione detenuta da Massimo Moratti, Angel Capital Management e Stella Holding in Saras pari al 35,019% del capitale. Gli olandesi detengono ora, direttamente e indirettamente, il 45,48% del capitale della società che gestisce la raffineria di Sarroch. (L'Unione Sarda.it)

Si parla nelle ultime ore di un'altra possibile partenza per un giocatore dell'Inter, che rimarrebbe a giocare nel nostro campionato . Dopo una splendida stagione, è arrivato il momento nella sponda nerazzurra di Milano di voltare pagina e pensare all'annata che verrà. (Spazio Inter)

Finisce l’era Moratti in Saras. Come comunicato dalla società petrolifera in una nota stampa, quest’oggi si è svolto il Consiglio di Amministrazione che ha certificato il passaggio delle quote dalla famiglia dell’ex presidente dell’Inter a Vitol, colosso olandese del settore con sede a Ginevra, attraverso la società veicolo Varas. (Fcinternews.it)