Il liceo Majorana-Palmieri è il migliore a Bari e provincia. La preside Menga: «Qui non abbiamo indirizzi di serie A o B»

Il polo liceale Majorana-Palmieri di Putignano è la miglior scuola tra Bari e provincia per rendimento degli studenti durante il percorso universitario. Un dato emerso dalla classifica Eduscopio che ha riconosciuto all’istituto il primo posto in due dei quattro indirizzi presenti: classico e linguistico (gli altri due sono scientifico e scienze applicate). La dirigente scolastica Daniela Menga, alla guida della scuola dal 2019, spiega: «È una soddisfazione vedere il buon risultato su tutti gli indirizzi. (bari.corriere.it)

Ne parlano anche altri giornali

VITTORIO VENETO – Il liceo “Flaminio” eccellenza scolastica della Marca Trevigiana. Lo ha certificato l’indagine Eduscopio 2024 della fondazione Agnelli che mette a confronto le scuole di tutta Italia. (Oggi Treviso)

I numeri parlano chiaro La Fondazione Agnelli ha presentato la nuova edizione di Eduscopio, lo strumento online che permette di confrontare le performance degli studenti dopo il diploma. E anche quest’anno, a trionfare è il liceo scientifico, con il Volta di Milano che si conferma al primo posto della classifica nazionale. (Info Cilento)

Se da una parte nei licei si analizza l'andamento del primo anno di università, nei tecnici e professionali invece sono due i parametri di riferimento: l'Indice di Occupazione, cioè la percentuale degli occupati, su coloro che non si sono immatricolati all'università e poi la percentuale di diplomati che a 2 anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito. (ilmessaggero.it)

Le scuole superiori più DIFFICILI a Pavia e provincia: classifica Eduscopio 2024

Scopri quali sono i migliori licei linguistici nelle principali città italiane secondo i dati Eduscopio 2024, indagine annuale di Fondazione Agnelli. (Virgilio Sapere)

Su quale scuola ricadrà la scelta per affrontare gli anni delle superiori? È la domanda che si pongono numerosi studenti di terza media, che si trovano ad un passo dal percorso di studi che, successivamente, li porterà a proseguire con l’università oppure ad entrare nel mondo del lavoro. (Virgilio Sapere)

insomma che non guardano in faccia a nessuno. Ricordate la classifica delle scuole superiori MIGLIORI che abbiamo pubblicato ieri? Ora torniamo sull'argomento, ma con una chiave diversa. (Prima Pavia)